Ai bambini e ragazzi che amano lo sport, ed in particolar modo hanno la voglia di imparare o migliorare lo sport della Vela, offriamo una vacanza unica ed esclusiva: il Sailingcamp!

Uno staff di assoluto prestigio formato da istruttori della Federazione Italiana Vela e della federazione VDWS in collaborazione con accompagnatori qualificati si occuperanno dei ragazzi 24 ore su 24, seguendo con particolare cura l’ attività velica, le attività ludiche e l’ ora di conversazione in Inglese.

Conclusa la Fiera del Tempo Libero ! Oltre ai numerosi visitatori interessati alla nostra attività, ai corsi di navigazione per il conseguimento della patente nautica ed alla pratica velica su cabinati che faremo nei prossimi fine settimana, abbiamo riscontrato un notevole interesse e richiesta di informazioniper il corso di vela per ragazzi che abbiamo presentato durante il periodo fieristico.

Detto corso è rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ca. In un clima giocoso ,nell’arco di una settimana (vedi programma sulla locandina) gli allievi saranno introdotti alla teoria ed alla pratica della conduzione di una barca a vela su derive della classe optimist e 420.

Il corso, condotto da istruttori della Federazione Italiana Vela , si terrà a Brenzone sul Garda nelle ultime settimane di giugno o nel mese di luglio secondo le richieste che permetteranno di formare un gruppo che permetta lo svolgersi del corso stesso. La nostra segreteria è sempre disponibile ,negli orari di apertura, a fornire ulteriori informazioni.

A chi è rivolto

Possono partecipare al Sailing Camp bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 14 anni che vogliono imparare o perfezionare la tecnica dello sport della vela, che abbiano voglia di inventarsi la propria rotta, imparando a governare una barca che li porterà un domani a poter usare un mezzo che li porti in mezzo al mare. I Nostri istruttori ti accompagneranno mostrandoti i sistemi più efficaci e sicuri, divertendoti insieme a tanti amici, in un ambiente unico e affascinante come quello del Lago di Garda.