Patente Nautica

Come ormai da 30 anni  a questa parte, a breve inizierà il 32° Corso di Navigazione per il conseguimento della Patente Nautica senza limiti dalla costa, organizzato dal Centro di Istruzione Nautica della Lega Navale Italiana Sezione di Bolzano.
Obiettivo del corso è l’apprendimento delle abilità necessarie al comando di unità da diporto senza alcun limite dalla costa a vela ed a motore.

Giovedì 28 settembre 2017 alle 20:30
 
presso la nostra sede di Bolzano in Via Roen 6, terremo infatti la serata introduttiva che approfondirà tutte le modalità di svolgimento e le tematiche del corso.
La settimana successiva incominceremo con le lezioni teoriche in aula con cadenza settimanale (di massima il lunedì e il mercoledì)  presso l’Istituto Tecnico Geometri di via Cadorna (ingresso da via Guncina, nella serata di presentazione daremo indicazioni precise).

Quest’anno vorremmo proporre in alternativa alle uscite al Lago di Garda un weekend al mare da venerdì pomeriggio 21 ottobre a domenica sera 23 ottobre in modo da vivere sin da subito l’esperienza di una mini crociera in flottiglia.

Le altre uscite si terranno al Lago di Garda. Come sempre, agli sgoccioli delle lezioni verrà proposta la crociera facoltativa di fine corso, a cavallo del 25 aprile per sfuttare un probabile ponte…
Il corso si terrà in lingua italiana. Per seguire il corso non è necessaria alcuna esperienza nautica. Il corso terminerà verso metà maggio e la previsione d’esame è agli inizi di giugno. Il calendario delle lezioni seguirà quello scolastico.

Il corso è rivolto unicamente ai soci della Sezione di Bolzano.

Il corso è strutturato per il conseguimento della abilitazione senza limiti, alla fine sarà il singolo corsista, su indicazione dei docenti a scegliere se sostenere l’esame entro le 12 miglia o senza limiti.
Vi aspettiamo per iniziare il percorso per conseguire la patente nautica e vivere il mare in libertà e completa sicurezza.

CONDIVIDI