Come consuetudine, anche quest’anno (dal 28 aprile al 1 maggio) si è svolta la crociera di fine corso alla quale hanno partecipato sia allievi del 38° corso (2017/18) sia allievi dei corsi precedenti in “odore” di ripresentarsi alle prossime sessioni di esami “vista la malasorte capitata in precedenza”.

IMBARCAZIONI

Nome Tipo Skipper
Orca O. Elan 384 Alberto Lucich
Mid AS Bavaria 38 Cruser Samuel Minesso

 

 

Diversamente dalle passate edizioni, quest’anno non si è solo veleggiato sotto costa, ma le due imbarcazioni hanno effettuato la traversata sino a Grado ospitati gentilmente dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana che ha messo a disposizione due ormeggi sul loro pontile.

Nei 2 giorni pieni e nelle due 1/2 giornate (arrivo e partenza), gli allievi hanno potuto cimentarsi al comando ed alle manovre delle imbarcazioni sempre sotto l’attenta vigilanza dei nostri validi Skipper. L’ultima mezza giornata – ad esempio – è stata dedicata alle manovre in porto (ormeggio all’inglese, di poppa, etc.).

Durante la navigazione e nei periodi in cui non erano alle manovre, i corsisti si sono dedicati diligentemente ad un sano ripasso della teoria in vista del prossimo esame.

Ovviamente, la sera in marina, l’equipaggio si è dedicato ai piaceri della cucina proponendo squisiti piatti, e quando la voglia di mettersi ai fornelli non c’era, il Ristorante “Ribic” di turno ha provveduto a saziare gli stanchi marinai.

Buon vento a tutti