Come consuetudine, anche quest’anno (dal 22 al 25 di aprile) si è svolta la crociera di fine corso alla quale hanno partecipato 20 persone (14 corsisti e 6 istruttori/aiuto istruttori).

La crociera è stata organizzata magistralmente dal nostro direttore del corso Alberto Lucich con base presso la marina di Isola (Izola) in Slovenia.

Sotto vela

Clicca sull’immagine per ingrandire

Nei 4 giorni della crociera, gli allievi hanno potuto cimentarsi al comando ed alle manovre delle imbarcazioni sempre sotto l’attenta vigilanza dei nostri validi Skipper.

 
IMBARCAZIONI
 
NOMETIPOSKIPPER
EmozioniOceanis 40Alberto Lucich
OrcaDufour 38Stefano Soncini
GaiaBavaria 37Luca Battan

Per la verità si è potuto navigare solamente 2 giorni viste le avverse condizioni meteo-marine per poter uscire in sicurezza.
Il tempo di “non navigazione in mare aperto” gli istruttori lo hanno comunque dedicato alle esercitazioni di ormeggio (di poppa, di prua, all’inglese, etc.).

Un gruppo si è addirittura dedicato sotto coperta a qualche ora di sano ripasso in vista del prossimo esame. Ovviamente, la sera in marina, con le imbarcazioni ben ormeggiate e la cambusa ben fornita, ci siamo dedicati ai fornelli organizzati come una vera brigata di cucina ai comandi dello Chef di turno (anche del Sommelier per la verità !!).

A cena sottocoperta

Clicca sull’immagine per ingrandire

Ed ecco che sono spuntati piatti interessanti, tra i quali il Kaiserschmarren dello Chef (lo è davvero !!!) Federico e la mitica spaghettata alla carbonara dello Chef (nominato tale sul campo !!!) Alberto. Ad annaffiare il tutto ci hanno pensato le bottiglie (penso 2 dozzine !!) di prosecco di Iris.

Dobbiamo infine ringraziare gli Skipper Masiero Mario e Soncini Stefano della LNI di Verona che si sono prestati ad aiutarci a sopperire alla rinuncia all’ultimo momento per motivi di lavoro del terzo Skipper della LNI di Bolzano. E pensare che in un piccolo posto nascosto in cambusa c’era una bottiglia di Mueggen di Salvatore Murana (Pantelleria) ad aspettarlo…….
Pazienza, sarà per la prossima volta !!!!!

30 Corso_02

30 Corso_03

30 Corso_05

 

 

 

 

Clicca sulle immagini per ingrandire

1 COMENTO