A breve inizierà il 31° Corso di Navigazione per il conseguimento della Patente Nautica senza limiti dalla costa.

Obiettivo del corso è l’apprendimento delle abilità necessaria al comando di unità da diporto senza alcun limite dalla costa a vela ed a motore. Giovedì 20 ottobre 2016 alle 20:30 presso la nostra sede di Bolzano in Via Roen 6, terremo infatti la serata introduttiva che approfondirà tutte le modalità di svolgimento e le tematiche del corso. La settimana successiva incominceremo con le lezioni teoriche in aula con cadenza settimanale (di massima il lunedì e il mercoledì) presso l’Istituto Tecnico Geometri di via Cadorna (ingresso da via Guncina, nella serata iniziale daremo indicazioni precise), mentre le prime uscite in acqua al Lago di Garda si terranno indicativamente a metà novembre. Il corso si terrà in lingua italiana.

Per seguire il corso non è necessaria alcuna esperienza nautica. Il corso terminerà verso metà maggio e la previsione d’esame è agli inizi di giugno. Il calendario delle lezioni seguirà quello scolastico.

Per il momento il corso è strutturato per il conseguimento della abilitazione senza limiti, ma stiamo valutando la possibilità di suddividerlo in entro le 12 miglia e oltre.

La aspettiamo per iniziare il percorso per conseguire la patente nautica e vivere il mare in libertà e completa sicurezza.