Si è brillantemente concluso ieri il 29° corso di navigazione per la preparazione all’esame per la patente nautica ed è stato un vero e proprio exploit dei nove corsisti che hanno sostenuto l’esame. Superata la tensione della prova di carteggio e della prova orale, tutti e nove si sono cimentati nella prova in acqua al largo di San Nicolò,  dove il poco vento ha reso difficile l’effettuazione delle manovre richieste dalla commissione, ma ha comunque messo in mostra le capacità veliche acquisite da tutti nove i nuovi Comandanti.

Un augurio di buon vento a Daniele Loris Basciano, Martin Curti, Peter Dorigotti, Alexander Franz,  Peter Kostner, Peter Pfanzelter, Ulrike Platter, Stefan Sparer e Daniel Weissteiner, con i quali in questi mesi abbiamo affrontato piatte di vento, preso mani di terzaroli, salito onde brevi ed onde lunghe e soprattutto fatto tanto tanto carteggio tra una (ab)battuta e l’altra, creando un grandissimo gruppo come l’ultima sera della crociera scuola a Le Grazie ha dimostrato.

In attesa di vedervi futuri capi barca della nostra Sezione l’augurio è quello di continuare a solcare il mare con tutta la passione che ci unisce.

I vostri istruttori 

Giancarlo, Alberto, Marco e Luca.

20° Corso

29° corso in navigazione

29° corso

Esame di teoria del 20° corso

Cicca sulle immagini per ingrandire

4 COMENTI